Transizione

La vita è davvero molto strana … un anno e mezzo ero la persona più felice del mondo, ero innamorato della ragazza con cui stavo, avevo preso la patente e mi cimentavo e divertivo con la macchina, avevo amici fidati con cui farmi quattro risate, a scuola mi toglievo qualche soddisfazione… Oggi, 26 luglio, riconosco che la mia vita ha subito un forte ridimensionamento, la ragazza non c è più, per volontà mia, gli amici ci sono di meno, per volontà non mia, con la macchina non mi diverto più nel momento in cui è iniziata a servirmi, l università va appena decentemente e mi spacca l’ anima….MI SENTO IN UNA FASE DI TRANSIZIONE… spero che passi presto, io non so se ce la metterò tutta,  non ne ho la forza, ma ne ho la volontà, ed è già buono…
Non so neanch io perchè sto dicendo questo lo dico e basta, le cose stanno così non mento(quasi) mai…Ma nel mio pessimismo voglio far traboccare la speranza… Non può andare così per sempre… Chissà forse tra un anno tornerò la persona più felice del mondo e ricorderò questo periodo come una brutta fase di transizione… Da chi si sente( o meno) come me, gradirei un commento, però stavolta senza pagare i commentatori, perchè da quanti sono stati nell intervento precedente il computer ha subito un rallentamento,  coinvolgendo anche la mia mente… Ciao!
 
Annunci

8 risposte a “Transizione

  1. ehi ciao…bhe credo di essere la persona "perfetta" x lasciarti un commento…xkè ho appena passato qst "fase di transizione"…adesso sto passando un periodo stupendo…ho ritrovato le amike..la voglia di studiare e tutto il resto…e x il ragazzo ci sto lavorando!!!se leggiukki il mio blog(non gli ultimi interventi ma quelli dei mesi scorsi) ti accorgerai ke la fase di merda la vivono un po tutti…tranquillo passerà!!io ne sn la prova vivente..ciao ciao!!

  2. Bè sono la specialista dei cambiamenti..a 29anni ho avuto le sperienze e ho vissuto momenti di transizione e cambiamenti che molte persone non vivono in tutta loro vita. sai che ti dico, i cambiamenti, specie quelli forzati sono dolorosi ma portano con se quella ventata di nuovo! pensaci, è vero tutto da rifare, ma quante volte nella vita ti può capitare di cominciare daccapo…tutto nuovo…magari tutto migliore! buona fortuna

  3. ciao…piacere io sn erika…da quanto ho capito sei siciliano..cm me!…cmq…volevo solo darti un consiglio…anch\’io cm te e come tutti gli altri dobbiamo affrontare qst periodi di transizione…è normale..fanno parte della vita…in qst momento ti fai mille domande senza trovare delle risp…qst periodo sembra infinito….ma passerà…dai sù con la vita…vedrai ke fra qlc giorno passerà…e potrai scrivere qlc di bello…(magari ti lascerò un altro commentino!!)….cmq…se vuoi ti lascio il mio contatto…erikucciola90@hotmail.com…io sono sempre a dispozione per tutti soprattutto per in qst momenti…ciao..un bacio….!

  4. E\’ vero,la vita può essere meschina e infida,però per sopravvivere bisogna saperla prendere con un pò di pppilosofia e nn farci vedere troppo perplessi o scoraggiati, giusto per nn darle soddisfazione (alla vita intendo…)! E poi,così come i momenti felici nn possono durare in eterno,anche i momenti brutti prima o poi sono destinati a finire!! saluti! ciaooo!!!!

  5. Alle volte le scelte che si compiono nella vita portano ad un bivio…e lì bisogna decidersi…. Un anno e mezzo fa molte persone erano felici…e ritengo giusto sottolineare che, cmq siano andate le cose, ricordare gli eventi passati nella maggior parte delle ipotesi porta solo alla disperazione. Ti posso assicurare che molta gente sta vivendo questa fase di "transizione", dove l\’unico scopo che ti poni davanti è capire chi sei e che cosa vuoi farne della tua vita. Si ripensa a tutto…si analizzano le cazzate…si guarda avanti ma la nebbia è ancora forte… Sei un grande Carmelo…scrivi delle cose meravigliose…. Riesci a far riflettere la gente… Non buttarti giù…hai 20 anni e tanti sogni da realizzare! Me lo hai detto tu di tirarmi su col morale! X me è difficile, perchè io sto dall\’altra parte, perchè la sua indifferenza e freddezza arriva a livelli glaciali, perchè io sto morendo e so che non posso riaverlo…ma tu, mio caro amico, hai la vita in pugno! Non fartela sfuggire! Un bacio! -Alessia-

  6. Caro Carmelo…beato te ke hai ancora un pò di speranza …da me ormai è svanita da un bel pezzo anke xkè se di speranza campo disperato muoio…i giorni passano inesorabili e non vedo altro ke tristezza nel passato …nel presente …e nel mio futuro…L\’unica cosa ke mi rende felice sai qual\’è,vorrei condividerla con te ma tu purtroppo il calcio non lo pratiki ma al massimo ne discuti….cmq…tu mi dici sempre ke i momenti tristi devono equilibrarsi x forza di cosa con quelli felici…io come sempre ti dico \’magari fosse così\’ e tu continui a dirmi ke questa è una delle cose ke ti da la forza o meglio la volontà di andare avanti…mi raccomando non cambiare mai idea… anke se te lo dice uno ke non la pensa come te… xkè almeno tu hai ancora speranza…mentre io mi rassegno a questa vita di dolore,tristezza,noia,solitudine…cercando xò anke una piccola luce x guardare avanti con fiducia x non farmi prendere dalla depressione ke piano piano sembra prendere purtroppo il sopravvento…

  7. ciao carmelo…questa fase che stai attraversando è una fase che secondo me nn finisce mai…non è un modo per scoraggiarti, ma una volta che ci si è resi conto dell\’instabilità e della variabilità della vita, non si torna più ad essere "felici" come una volta o forse dovrei dire "spensierati"…ma non temere, arriveranno giorni che ti distrarranno, che ti saranno d\’aiuto per essere perlomeno "sereno" e ad accettare che questa è la vita…e che a volte fa male, può essere dura da vivere…ma è tutto quello che abbiamo e dobbiamo stringere i denti per viverla al meglio…ciao compare…a presto…

  8. ciao compare. volevo lasciarti un commento diverso, perchè di questa fase di transizione ne stiamo parlando da quando ci siamo conosciuti…
    cmq anch\’io una volta mi stavo trovando in una fase di transizione. il giorno dopo mi son venute le mestruazioni…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...