Cenni culturali

Considerando che quest estate volge ormai al termine vorrei memorizzare in questo blog e rendere partecipi i nuovi termini adottati da me medesimo nella memorabile stagione 2005/2006.
Brutto è la prima espressione con coniata da me , ma riveduta e corretta.
In sostanza è bruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuttooooooooooooooooooooooooo, che kenzo ha detto nel modo più azzeccato ieri.
Poi abbiamo mezza parola, utilizzato per concetti corti e chiari, o perchè ci secchiamo parlarne ulteriormente. Coniato da colleghi di barcellona, per un breve periodo in ogni frase introducevo il termine, dalle frasi che servivano alle più insignificanti del tipo "vado in bagno, mezza parola", diventando malato di mente.
Abbi pietà, da me coniato, ha avuto il suo apice nel periodo gennaio maggio, ma ancora è frequentemente adoperato…
Fischi e piriti, non coniato da me ma largamente diffuso, è la terminologia che forse ha avuto più successo perchè nella mia vita si associa a molte molte frasi.
 
Ora cercherò di immergere questa terminologia in 4 frasi di esempio.
  1. Kenzo ma tu hai avvertito con lo squillo tuo cugino che stiamo arrivando? Kenzo: bruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuttooooooooooooooooooooooooo, l ho dimenticato…
  2. Kenzo stasera dobbiamo uscire per forza, mezza parola. kenzo: ma perchè? Io:mezza parola kenzo, niscemu…
  3. Abbi pietà io non mi posso mettere nei tuoi problemi perchè anch io ho i miei….
  4. Comu finiu? a fischi e piriti, compare, mi hanno calato il pacco…

Ultimamente fischi e piriti è anche in una nuova versione, più nostrana,  frisca e pirita. Dopo aver illuminato culturalmente il lessico, prego di non usare questi termini neanche per scherzo, molta gente è diventata contagiosa ed ancora oggi ha effetti brutti del tipo vocabolario terribilmente ristretto e frequenza spaventosa…

consapevole di aver interessato molti con quest intervento, un in bocca al lupo al castigatore ed un saluto a kenzo & brother, ispiratore del pezzo. Ciao a tutti.

 

2 risposte a “Cenni culturali

  1. ciao!
    belle davvero la frasi che tu e i tui amici avete coniati quesr\’estate, sono davvero originali…
     
    comunque grazie per l\’in bocca al lupo…CREPI!

Rispondi

