Devo andare dal barbiere?

In questo mondo, forse abituato al continuo pressing della televisione che lancia i suoi stupendi standard morali ed etici(reality shows, calcio, le avventure di briatore…) ci si ritrova ad avere a che fare con persone sempre più legate al guscio esterno delle cose, alla loro parte superficiale… Sono 6 mesi ad esempio che tutte le persone( a partire dalla mia famiglia) mi descrivono come un essere incurante del mio aspetto, a partire dai miei capelli, paragonati ad un cespuglio, le mie basette, paragonate ad un cespuglio, e mi invitano di tanto in tanto, ogni ora, ad andare dal barbiere per tentare di sistemarmi. Io che penso ad altre cose, reagisco in malo modo, anche se le numerose considerazioni mi fanno pensare che in parte è vero…
La società di oggi ci ha lanciato questo pesante modello, che ha schiacciato alcuni e parte di noi, basato sulla marca firmata, l eleganza, la nobiltà, la macchina di lusso, la cravatta, il computer potente,  il portatile, il titolo, il denaro, la bellezza, io voglio pensare che queste cose non rendono completo nulla, a parte il portafoglio di qualcuno… Abbiamo avuto la sfortuna di nascere nella fase del consumo, la più spaventosa penso a livello psicologico. L età giusta per capire e cambiare, considerare altri valori è questa figghioli perchè prima non lo si capisce e dopo si rischia di diventare babbei. Ho generalizzato il concetto ma tornando ai miei capelli, io mi secco andare dal barbiere, vorrei un barbiere che venisse da me.O magari una barbieressa. Ma questa in fondo è un altra storia… Vorrei salutare tutti quelli che hanno rovinato la mia vita, o peggio ancora, fingono di renderla felice. CIAO!
2 risposte a “Devo andare dal barbiere?

Rispondi

