Sistema 1

Ho sempre temuto di essere fuori fase, non so se in anticipo o se in ritardo, oppure sarei stato un elemento estraneo al sistema in qualunque caso, indipendentemente dalla dimensione temporale considerata… Rimpiango il sentimento quello vero, tangibile, puro, che si può cogliere nella sua brutalità o bellezza, mi vedo incontro invece nell era dei mezzucci, dell indifferenza, il + brutale non sentimento, dell ipocrisia, dove sei tutto e niente nel giro di poche ore, dove ti devi preoccupare di invitare di rispettare la legge a quelli che hanno una posizione superiore alla tua, perchè te la possono fare pagare.
Temo di essermi stufato, in un sistema che si fonda sul reality show, dove allo stadio devo avere paura a inciuriare pietro franza o scaccolarmi il naso, perchè una telecamera da qualche parte mi sta inquadrando, potrebbe leggermi il labbiale, potrebbe mandare il filmato dell scaccolamento a striscia la notizia, al telefono non posso dire + quello che voglio perchè probabilmente qualche ente sta sentendo quello che dico, reagendo di conseguenza, mi sono stufato di non poter + muovermi senza che nessuno lo sappia, perchè il diagramma tra terra satellite e cellulare può dire tutto di quello che facciamo, camminando nella strada chiunque può essere preda di foto e filmati senza che lo sappia, meglio non far finta di niente, pacienza. Sentendo queste cose, ci si potrebbe illudere che il sistema è strettamente legato al singolo, alla sua situazione, ai suoi problemi… Invece non c è niente da prendere, da nessuna parte, c è solo tanto buio.
Fra un pò d anni, quando un dispositivo rivelerà il proprio pensiero, per capire ogni tipo di emozione e di movimento probabilmente arriveremo al culmine della società d oggi, non senza il dubbio che contemporeaneamente siamo nel suo punto + basso.
 
Ma alla fine chissenefrega figghioli, ognuno ha il suo bel cellulare, la tecnologia avanza , abbiamo o avremo un bel portatile, abbiamo gli occhiali da sole, abbiamo la fotocamera, perchè basarci su ste babbarie sentimento puro valori sociali e morali… Ma per favore!
2 risposte a “Sistema 1

  1. A differenza di ciò che fai tu, io il blog te lo commento (e con qst mi confermo superiore, ihih —> scherzo babbu). Caro amico, tu della vita hai capito tutto, ecco perchè stai così in disequilibrio. Il tuo modo di denunciare i valori della società moderna (un pò come ho fatto io senza ricevere un tuo commento a riguardo, testazza) è molto chiarificatore e farebbe capire anche al più ricco del mondo che la sua vita è solo costruita su tanta merda. Tante volte ci siamo domandati: ma solo quelli ricchi, solo quelli che hanno tutto "soffrono" perchè non possiedono valori morali e si basano solo sulle belle macchine, i soldi, la mafia ed il sesso? Purtroppo anche la gente comune ha di questi problemi, pur avendo un tetto sopra la testa, una modesta macchina e del cibo, e naturalmente un pizzico di salute. La società ci ha coinvolti, intrappolati, non lascia vie d\’uscita, o ti abitui o sei fuori. Il sistema (così come lo chiami :P) va male, gira al contrario, il verso giusto l\’ha perso. Non c\’è modo di cambiare, un pò come la visione di Leopardi: le cose non possono migliorare, vanno sempre peggio, l\’infelicità umana produce un vuoto incolmabile nell\’anima, permanente, non si riempirà mai. Purtroppo anche a mie spese l osto notando. Inutile che qualcuno pensi "ah per una storia finita male tutta questa tragedia"! Ma voi cosa ne sapete se quella storia era la mia vita???
    Ho divagato di nuovo. Chiedo umilmente scusa. credo di aver ucciso il tuo umore odierno. Un bacio. Alessia.

  2. anche io sono superiore in quanto commento il tuo blog a differenza tua
     
    questo tuo pezzo mi ha ispirato per uno mio, ma so che non lo commenterai

Rispondi

