Due carnevali

Carnevale.
L’ operazione mediatica del carnevale è iniziata, è evidente perchè me ne sto accorgendo anch io guardando i telegiornali e i giornali, che fanno sì che io lo scopra nonostante il mio infame letargo. Del resto la spiegazione è semplice: perchè dobbiamo parlare del classici problemi tipo guerra, violenza nel calcio, sfruttamento di minori, disoccupazione, inquinamento ambientale e tutte ste minchiate, che ce ne frega? E’ carnevale figghioli!!!
 
Però pensavo a un fatto: carnevale ufficiale è in questi giorni, è il carnevale + bello del resto, tutti(quasi) ci vestiamo, ci travestiamo, in teoria facciamo scherzi e siccome non è natale non siamo + buoni, siamo i soliti bastardi. Quello che mi preoccupa è il periodo -anno meno carnevale- cioè i 360 giorni circa che rimangono, in cui persiste l altro carnevale, quello + nebbioso e nascosto, quello della vita comune, dove le maschere sono fatte meglio e possono essere diverse, sono fatte benissimo e nella maggior parte dei casi si possono confondere con la reale persona, che magari è esattamente il contrario di come si immagina,si intuisce,si conosce la maschera.
 
In questo carnevale versione resto dell anno gli scherzi diventano pesanti, anzi, nella maggior parte dei casi, cessano di essere tali, e assumono la forma di cattiverie, che sono gratuite(le non giustificate) o scaturite da quel complesso di cose che determina l umanità di una persona, l invidia, la gelosia, l egoismo,la slealtà, la rabbia, la vendetta, e tutto quello che ci caratterizza… Ragazzi, cerchiamo di separare il vero carnevale, quello + bello, di isolarlo ed esaltarlo, ma non di prolungarlo per il resto dell anno.
Perchè in questo caso fa schifo.
 
Chiudo con un altra considerazione.
E’ arcinoto ormai che il sedere della mia macchina attrae + del mio. Fino a questo punto la cosa era abbastanza normale, perchè mi conosco e conosco il mio mezzo meccanico. Anormale invece è il fatto che proprio perchè questo sedere attrae sia soggetto ad ogni genere di lavorazioni artigianali, fatte per migliorarlo e renderlo + sensuale. Io apprezzo veramente i molteplici gesti(sverniciatura trasversale e a croce, ammaccatura con pezzo contundente, nonchè lo scippo di una freccia e la rottora della luce posteriore) ma io sono un tipo tradizionale che ama le cose così come sono e prego chiunque ha intenzione di continuare con le lavorazioni di aspettare che torni alla macchina e ascoltare il mio parere e-o considerazioni anzichè agire senza consigli e-o congetture.
 
Detto questo saluto tutti con affetto, escluso chi non mi saluterà mai.
 
 
2 risposte a “Due carnevali

  1. Come sempre siamo dello stesso parere… x fortuna siamo ssempre e solo noi altrimenti dovremmo dividerci ancora dalla massa, cmq… è verissimo i culi attraggono moltissimo, magari alcune persone pensano o si credono chirurghi plastici… e quindi cercano di rendere più bello e gradevole il culo della tua macchina (cos\’è une Megan), cmq sia se dovessero capitare a me qst individui  cercherei di dargli dei buoni consigli prendendo una bella spranga d\’acciaio e mostrandogli come bisogna fare per modellare a puntino il culo, il muso, gli specchietti, i paraurti, i finestrini i fanali e tutto ciò ke viene  di seguito, magari gli modello pure le gengive tipo… a figa di cicciolina… e ke non si dica ke  è vergine, perchè allora avrei un motivo in più x infilare la sparanga in gola a questi grandissimi figli i pu……… By Vik 2

  2. compare accolgo il tuo consiglio di cambiare colore, ma tu potresti anche abbassare la luminosità dello schermo al tuo PC marocco…comunque colgo l\’occasione per invitarti martedì a Saponara per la festa dell\’orso…ci sono io nella banda…un saluto \’mpare…

Rispondi

