Perplessità…

Buongiorno a tutti, scrivo ora perchè sono nella fase + disponibile della settimana, in quanto da un mese a questa parte sbrigare le funzioni umane normali, del tipo andare in bagno, mangiare e dormire, iniziano a diventare delle vere e proprie utopie considerando gli impegni che ho, che perora hanno raggiunto livelli di intensità spaventosi.Ma la mia voglia, di oziare, e la carica depressiva data dalla mia squadra del cuore ( le merdengues l ultimo nome che ho sentito) fanno si che io affronti tutto con la dovuta stafottenza e leggerezza,  e ciò mi aiuta a disquisire le normali faccende quotidiane con disinvoltura, raccogliendo una serie clamorosa di insuccessi e/o non esaltanti successi.

Ultimamente vengono in casa molte persone che mi invitano a votarli, in cambio sarò testimone di un incredibile sequenza di miracoli in questi anni, posti di lavoro, un paese splndido e rigoglioso, imprenditoria femminile, tutto questo in cambio di una croce in quel nome, che varia da persona a persona…

Mentre queste persone mi parlano non so se ridere o se piangere, nell indecisione intanto sbadiglio, pensando a come si può pensare di cambiare un paese in decadenza se non agendo sulla mediocre mentalità che ha radici profonde ed è ricca di cose negative e pregiudizi a go go…in particolare mi è stato detto:"ho pensato anche a voi giovani, ho intenzione di fare pizzerie, un agriturismo…"… mentre mi immaginavo questa persona mentre faceva una frittata per disperazione gli dissi…"Ehm… vede… non so se si è mai fatto un giro a villaranca a piedi… il venerdì sera… o il sabato sera…". Non intervenni +, non sono un tipo che parla molto, non capì se non se l era mai fatto il giro e non sapeva che dirmi, o se se l era fatto e non sapeva che dirmi.Avrei voluto dirgli se oltre alle palestre si poteva mettere dei campi in cui si potesse praticare dello sport diverso dal calcio, visto che era dio mi avrebbe risposto di si… Ma mi accontenterei di altro…

Ad esempio… tempo fa in questo paese successe un fattaccio…ma io non so nulla perchè non mi è stata data informazione se non sottovoce o segretamente… l impressione è che tutti preferiscono parlare delle attività notturne del vicino o di quanto l euro abbia aumentato il prezzo degli ortaggi… ma di queste storie non ne parla nessuno… non si organizzano incontri annuali o decennali… niente… avrei voluto chiedere se queste persone che vengono sempre mi potessero raccontare la storia di Graziella Campagna e dirmi che volevano combattere per migliorare la mentalità e farla nuova, tale che si potesse combattere non solo la mafia, ma l ingiustizia col piccolo di ognuno… ma non l ho fatto… ho avuto paura che mi avrebbero mentito…o magari tra i tanti che non sanno nulla di ciò ci sono anche loro…

 

2 risposte a “Perplessità…

  1. compare, non so cosa scrivere. ti sto dicendo tutto su MSN, però un segno del mio passaggio te lo lascio.
    che dirti, purtroppo tutti cercano di vendere meglio la propria immagine cercando dei voti, è normale che sia così…
    purtroppo ciò che mi preoccupa è la scarsa coerenza: se solo mantenessero il 10% di quello che dicono andrei a baciarli uno ad uno, poi c\’è anche da dire che in piccoli comuni come quello di Villafranca c\’è poco da fare. Certo che quello dicendoti che avrebbe aperto le pizzerie l\’ha sparata un pò grossa: non ho mai visto un politico aprire una pizzeria. la pizzeria la apre il privato. se poi ti diceva: "votami così vado in comune, inizio a "guadagnare" qualcosa in più di quello che già guadagno e mi apro una bella pizzeria" sarebbe stato un altro discorso.
    e qui chiudo
    ciao bello

  2. E vengono pure a cercare voti sparando cazzate… io al posto tuo gli avrei riso in faccia  e magari dopo pure sputato sulla sua ipocrisia assoluta… non sò chi sia qst ragazza ke hai nominato ma sicuramente è una persona assassinata dalla mafia, oppure ammazzata da persone poco raccomandabbili, per le quali la gente ha pura soltanto a dirne il nome, o magari s elo dicono lo fanno a bassa voce… mi sà tanto di Harry potter qst italia… Voldemert il cattivo… e nossuno pronuncia mai il suo nome COLUI CHE NN DEVE ESSERE MAI NOMINATO… ooooooooo Harry Potter Aiutaci tu con la tua baccatte magica… magari iniziando a togliere tutti i polici ke ci stanno in circolazione dai coglioni…

Rispondi

