Giro di boa

Faccio un intervento per segnalare una tripletta di cose che sono successe nella mia vita, ma niente di che, quindi i curiosi li invito a vedersi alda d eusanio o maria de filippi, anzichè leggersi le stronzate di questo blog, che ha da poco superato l anno di vita.
 
Due giorni fa ho dato la materia in cui ero stato silurato in un centinaio di secondi a luglio. Gli argomenti chiesti sono stati la cromatografia, la cella elettrolitica ed a scelta la coulometria, la quale, non vorrei deludere i non addetti ai lavori attratti dal titolo, è abbastanza noiosa, io l ho scelta perchè corta e chiara. Tra l altro, vorrei dire a quei cessi, che se mi avevano bocciato in cento secondi nell eseme precedente, ora lo dovevano fare in cinquanta, perchè ho ripassato in tre giorni e sapevo meno del giorno della bocciatura, che già era poco, visto che ho saltato un terzo di programma, e ho confidato nel didietro. Ma pazienza, io ci guadagno, mi do una materia, loro pure, non mi hanno + come cliente, e tutti ci prendiamo il caffè. Oggi ne ho convalidata un altra, che in realtà avevo dato giovedì scorso. Il punto è che con la materia di oggi ho raggiunto un piccolo grande traguardo: ho dato il 50 % + 1 delle materie. In teoria sarei dovuto arrivare a luglio a questo traguardo, ma sono egualmente soddisfatto perchè, anche se l anno rimane abbastanza negativo, nel tunnel inizio a vedere uno spiraglio di luce, l uscita è ancora molto lontana, ma ora è visibile. E considerato che l estate scorsa sono stato vicino al ritiro, non è poco, soprattutto in un anno dettato da varie vicende personali un pò così, e una convinzione sempre + pesante dell ambiente universitario, fatta prevalentemente da gente infame, cattiva e maleducata. Voglio uscire da qui al + presto,mi preoccupo solo che in qualche modo sia corroso da quest atmosfera cattiva e insaziabile di ambizioni e successi, che calpestano ogni valore etico, morale e umano, dove ti devi preoccupare della persona con cui stai parlando o di chi ti sta sentendo in stanza. Ma insomma, sono al giro di boa…
 
La seconda cosa che volevo dire, collegata all inizio della nuova stagione universitaria, è che l estate è finita. Volevo dire un paio di parole a riguardo. E’ stata un estate + bella dello scorso anno, a tratti mi sono divertito, anche se i problemi non sono mancati. La perla rimane quel viaggio, che resterà scritto negli annali della mia mente. Ma non sono mancate neanche perline, come etnaland o le mangiate da zia caterina, le cui conseguenze si notano inevitabilmente nella bilancia. Per quest estate trascorsa vorrei ringraziare quelli che mi sono stati accanto cioè phoenix e peppona. Sempre loro, insomma…
 
Infine un ultima cosa, mi sono riabbonato al messina calcio, nonostante le due retrocessioni di fila. Vorrei un premio fedeltà dai fratelli franza, del tipo un altro abbonamento per l anno prossimo, o la promessa che se ne vadano da questo mondo, magari anche solo calcistico, se non se la sentono in senso lato. Mi paragono a uno zito con una che mi tradisce, mi schiaffeggia, mi prende per il culo, mi chiede soldi per andare a ballare con i tradenti e… io continuo inesorabile. Un tenero idiota insomma.
 
Ciao a tutti, soprattutto ai credenti.
 
 
3 risposte a “Giro di boa

  1. Io ogni volta che entro nel tuo blog, impazzisco 😀 
    Quando ho letto "o la promessa che se ne vadano da questo mondo, magari anche solo calcistico, se non se la sentono in senso lato." sono morto!! XD

  2. I tuoi post sono sempre fantastici 🙂 Complimenti per il risultato raggiunto, spero di arrivarci anch\’io, al giro di boa, tra un po\’…buon anno accademico!(anche se è difficile trovarci qualcosa di buono, in effetti)

Rispondi

