Richiesta suggerimenti.

Non scrivo da un pò in questo blog, e siccome oggi è sabato e sono tornato da una trattoria nella quale ho mangiato in quantità industriale, ho perso il mio già scarsissimo dinamismo e quindi cerco di concretizzare la mia fermezza con quest intervento per raccontare qualcosa. Quello che sto attraversando è un periodo alquanto strano e un pò così.
 
Dal punto di vista universitario c è stato un pò di entusiasmo all inizio, causa la grossa quantità di nuovi iscritti. Non tanto per loro, che come me ai loro tempi, non sanno quello che fanno, quanto per il fatto che nuovi tanti iscritti equivale a tanti money e quindi al fatto che questo corso sopravviverà, un bene considerando le inquietanti voci che si aggiravano ultimamente tra gli addetti ai lavori su una eventuale chiusura, comprensibile visto il fatto che il numero di professori è maggiore di quello degli studenti. E se mi deve chiudere la facoltà mentre io faccio l ultimo anno o gli anni fuori corso il minimo è abbattere l università e darmi fuoco sopra le macerie ridendo sarcasticamente mentre muoio tra mille agonie strazianti. Questo è stato l unico entusiasmo.
Il terzo anno è uno strazio immane. Lezioni continue ci distruggono sistematicamente, come una mitragliatrice. Si sta sempre mattina e pomeriggio, tornando a casa rispettivamente alle 6 e alle 5 a seconda dei giorni in uno stato confusionario. Tra l altro è impossibile mangiare con calma o addirittura poter pensare di andare in bagno, visto che dalle 9 alle 16/17 si è roccati là. Ma lasciamo stare, ci sarebbe da fare un blog a parte per parlare della deprimente situazione. In sunto è uno dei momenti + difficili della mia vita dal punto di vista universitario.
 
Il poco resto della mia vita quest anno ho deciso di non dedicarlo allo studio, ma a vari passatempi. Prima di tutto mi sono iscritto ad un corso di balli di coppia standard/caraibici/latinoamericani. Ci sono pro e contro. I pro sono che mi svago e faccio qualcosa di relativamente utile come tentare di dimagrire. I contro sono che il mio iniziale entusiasmo dovuto al fatto che mi sentivo un talento naturale si è dovuto scontrare con la dura realtà, cioè che se il talento c è o è acerbo o è nascosto o è assente. Ho chiesto anche alle istruttrici quanto tempo ci vorrà prima che diventi un campione, anche se in parte già lo sono. Loro mi rispondono che devo avere pazienza ed aspettare 5/6 anni. Il fatto che però mi rispondono sghignazzando alla mia domanda e il fatto che in 5/6 anni la quantità di denaro da me versata a loro sarà non indifferente mi fa pensare ad un eventuale presa per i fondelli e banale modo per fare profitto. Ma credo + al fatto che sono un campione. I giorni che rimangono voglio impiegarli in altre attività. Sono indeciso tra 2 possibili attività ove dimostrare il mio talento.
 
La prima è un corso per pizzaioli. E’ un pò di tempo che ho questo pallino. L idea di me che faccio la pizza mi fa impazzire, ed inoltre la mia povera situazione universitaria mi sta facendo pensare a costruire questo piano alternativo. L unico problema sarebbe legato all orario dei corso che si potrebbe sovrapporre all orario della mia vitaccia.
La seconda è dedicarsi al nuoto in piscina. Anche qui mi viene da impazzire, anche se i nuoti da me implementati finora, rana e morto ( che tra l altro non è una metodologia di nuoto, è un arte ) non li faccio bene e so solo questi. Una di queste 2 attività sarà l attività dei giorni dispari, visto che i pari sono occupati dal ballo precedentemente descritto.
 
Io sono molto indeciso sull attività da intraprendere, e vorrei permettermi di chiedere consiglio a voi utenti globalizzati. A me entrambe le cose fanno impazzire, ma magari voi che conoscete il mio talento visto da fuori mi potreste indirizzare + all una che all altra attività. Ora vado in bagno. Attendo suggerimenti.
Ciao a tutti, soprattutto ai mangiatori di funghi. 
5 risposte a “Richiesta suggerimenti.

  1. nettamente pizzaiolo, quando i nostri propositi di laurearci falliranno definitivamente potremo aprire una pizzeia a new york

  2. per dovresti semplicemente dedicare il tuo tempo a scrivere…mi piace molto leggere il tuo blog, un pò perchè a volte sei così tragico nel descrivere la tua vita che mi fai dimenticare la mia che sarà pure peggio… e poi ho sempre pensato che anche tutto questo abbia una vena comica… malinconia mista a ironia… genere perfetto !!!! 

  3. inizio il commento per sottolineare la citazione alla gità del 1 anno….
    cmq immaginare te che balli latino-americano è una delle cose + belle che si possano desiderare in questo mondo di ROGNE/FOGNE.
    Cmq l\’idea del nuoto è da scartare subito perchè essendo che la tua, come la mia, come quella di "quasi" tutti è una vita…………se non triste….possiamo definirla un po\’ straziante….il fatto di stare solo dentro l\’acqua immerso nel silenzio subacqueo potrebbe indurti a non risalire +…quindi propongo di fare un corso di pizzaioli dal mio amico mimmo il merlo…che può essere definito 1 artista nel fare la pizza…^^ se ci saranno adesioni sarò lieto di vagliare tale proposta….e attuarla in breve tempo…^^
    UN SALUTO A TUTTI!…CIAO CARMELO…PS: oggi ho incontrato scionty che mi ha chiesto un po\’ di tutti…e io ho detto:c\’è guarnera che è in chimica industriale…e lui: ahhh…ma è pazzo….tutta quella chimica….tutte quelle formule….mah…io non ho mai imparato le formule…..(come tutti pensavamo e che ora possiamo affermare con certezza….ecco una certezza della tua vita…) grande scionty!!!

  4. Io ti suggerirei vivamente di abbandonare la malsana idea del corso per pizzaioli. Se non altro perchè c\’è un alto rischio che una o più parti della tua chioma da caparezza finiscano nell\’impasto della pizza, e personalmente non riesco a tollerare quest\’idea 😀
    Limitati a mangiarla, dunque. D\’altronde, puoi sempre smaltirla facilmente con le danze e una bella nuotata.
    Sì, il nuoto è un\’idea che riesco ad accettare con minor fatica. Potresti incontrare tante atletiche fanciulle da corteggiare e, soprattutto, potresti diventare un abile nuotatore ed ambire così alla prestigiosa torretta di bagnino villafrancoto 😉
    Sento di aver avanzato motivazioni sufficientemente persuasive.
    Ordunque, buona fortuna! :*

Rispondi

