In discussione

Probabilmente sarà capitato ad un pò tutti voi, molteplici utenti implementati di atipico consumismo americano e tipica globalizzazione postcinese, di giocare con The Sims, celebre gioco della EA, nelle sue + svariate versioni. E’ un gioco da amare o da odiare, non esistono vie di mezzo.
Diversi anni fa ci giocavo, almeno un oretta al giorno. A tratti era pure bello, anche se spesso ci si trovava in situazioni un pò strambe e forse distanti dalla realtà, come il fatto di trovare un lavoro leggendo il giornale, o conquistare una cinquina di donzelle in un paio di giorni, mentre il sottoscritto non ha trovato il primo e non ne ha conquistate una cinquina in 21 anni e qualcosa, quindi ci potrebbe essere qualcosa che non va in ambito spazio-temporale ed è da rivedere, almeno dal punto di vista della casistica e della frequenza. Ma a parte questo era sicuramente interessante ed in parte coinvolgente, in una giornata ci si poteva sistemare una vita che in realtà potrebbe semplicemente non sistemarsi mai.
 
Poi a The Sims ho smesso di giocare, non perchè sia diventato + grande, visto che molti giochi di sport e guerra gioco tuttora e lo farò probabilmente fino alla morte, ma per un altro motivo. Ad un certo punto ci si accorge che la vita del gioco assume  un carattere ritmicamente noioso, governato da una sequenza di gesti meccanici perfettamente uguale, che non ti fa + distinguere due giorni che si susseguono. A quel punto mancano pochi crediti affinchè tu abbia un improvvisa ma inesorabile nausea assoluta per il gioco, perchè sembra governato da una noiosa eternità. Se n è accorta anche la casa produttrice del resto, visto che ha iniziato a sfornare versioni di supporto per ritardare la noia a go go.
 
Purtroppo oggi posso solo dire che la mia vita è molto simile a questo gioco, e quindi anche le nefaste consequenze sull utente. La mia vita è terribilmente precisa, ogni giorno prendo la macchina, vado al "lavoro" torno a casa, eventualmente studio, mangio, mi cucco. L unica cosa che può cambiare è che ogni tanto mi fermano i carabinieri o ci sono problemi aggiuntivi. Menomale che ci sono poche ma preziose persone che arricchiscono questa mediocre vita, altrimenti mi sentirei + inutile di quanto non mi senta già. Spesso quando passeggio per le strade del mio paese mi chiedo, guardando i palazzi e le strade, se tutta la mia vita si sia limitata a questo, questa sorta di arenazione priva di qualsiasi sblocco… Mi auguro di no, mi auguro che abbia molto da raccontare ogni giorno, altrimenti è tutto molto triste.
 
Sono contento che sono riuscito a scrivere questo post, non perchè sia brillante, ma ultimamente mi arrivano messaggi a catena che mi preannunciano la morte in una settimana o un mese, anche se correttamente danno un ultima chance di sopravvivenza se spargo la determinata imeil a + di 500 persone. Nonostante mi fosse stata offerta quest ultima, forse vana speranza di salvezza, io non l ho sfruttata, sia perchè non conosco 500 persone, sia perchè mi secco duplicare a go go messaggi per tenermi in vita, anche perchè mi viene da pensare particolari film remake di horror giapponesi.
 
In fede, sperando che non sia il mio ultimo post, un saluto a tutti, soprattutto agli intrattenitori.
 
 
3 risposte a “In discussione

  1. un\’oretta sola?? complimenti hai forza di volontà….
     
    io mi ero drogata…
     
    apenna lo vedo adesso mi viene da vomitare!

  2. se vuoi sapere ql ke penso….. SCRIVI DI MENO!!! ke ogni volta ke passo sul tuo blog e tento di leggere qlks… arrivato a metà circa del tuo intervento mi passa "a valia" e kiudo pure il pc

Rispondi

