Baz…

Non so se vi ricordate di me, sono quello che attraverso la sua cronologia esistenziale cerca di portare avanti il progetto, non ufficiale, di salvare il mondo da quelli che si spacciano suoi salvatori. Ciascuno nelle sue proporzioni. Vorrai raccontarvi un aneddoto, su una cosa successami questo pomeriggio.
 
Alle ore 4 e mezza circa io mi tergiversavo facendo finta di studiare nel mio soggiorno ( somigliante, causa miei libri, ad una segreteria devastata da materiale cartaceo ) quando arriva mio padre portandomi posta. Sopreso, perchè nessuno mi inviò mai posta nella mia vita, la girai tra le mani… Era una posta prioritaria, mandatami addirittura da baz, di colorado cafè. Una sua immagine cartonica, in cui sul retro erano scritte le seguenti parole:
 
CIAO CARMELO! ecco l’ autografo scusa il ritardo!! [testo non decifrabile]BAZ
 
 

baz

In quel momento volevo impazzire. Baz è il mio dio. Impiego circa 2 crediti l anno a cercare e vedere suoi filmati su internet, trovarsi la sua firma davanti mi rendeva euforico e girovagavo con la mente senza confini alla ricerca di una ramificazione razionale. Gli avevo mandato un e-mail il 6 luglio e avevo perso ogni speranza di risposta.

Alle ore 17 baz è stato promosso da dio a ultradio con opzione di monoteismo (in sostanza revocavo e rinnegavo i miei dei precedenti((ciarli,pitoni di portella, …)))con contratto indeterminato e clausola compromissoria relegata a delusione personale.

Mentre cercavo di calcolare quanto sarebbe costato fotocopiare migliaia di volte quel foglio e tappezzare la stanza togliendo sciarpe, maglie del messina e stupidi quadretti rievocanti viaggi passati mia sorella mi fece una domanda: "Ma, carmelo, noi non gli abbiamo chiesto l autografo, ma la maglia".

Fu una pugnalata nello stomaco: riguardai il foglio… ecco l autografo?? scusa il ritardo?? Ho avuto modo di rileggere la lettera inviatagli, ecco il testo:

Caro baz io e mio fratello[scriveva mia sorella sotto dettatura] ti amiamo da quando ti abbiamo visto a CaffèTeatroCabaret e non facciamo altro che imitarti. Ti vorremo chiedere un favore, di regalarci la tua maglietta speciale per farci saltare di gioia, anche perché mio fratello fa il compleanno[bugia, avevo già fatto:il giorno prima[[5/7 : segnatelo]]]. Rispondi e accetta la nostra richiesta, siamo dei tuoi grandi ammiratori, ricordatelo. Ciao.

[indirizzo]

[nome-cognome] 

La lettera era questa, e non ho chiesto l autografo, ma la sua maglietta, dannazione, la sua maglietta. Ne ha centinaia di quelle maglie quest uomo, che le vende a non so quanti euro, non è stato capace di regalarmela… Non solo: mi ha preso i fondelli: ecco l autografo?? ma chi vuole l autografo?? che me ne vado in giro con l autografo?? Io volevo simularti con la maglietta, renderti + potente e famoso e farti conquistare il mondo! Con l autografo cosa simulo?

Alle ore 20 circa baz è retrocesso a banale comico secondo la clausola compromissoria riguardante la delusione. Ovviamente non gioco alcuna opzione riguardante il monoteismo, resto politeista. Di baz non voglio sapere + nulla. Considerando che parlai di maglia e lui mi ha scritto ecco l autografo ho il vago sospetto che lui non ha neanche letta la mia lettera, e forse neanche scritta, l avrà fatto il suo manager. Perchè si sa, oggi chiunque ha il suo manager.

Messa in dubbio anche l autenticità della firma oltre alla falsità della risposta, il foglio prenderà la probabile piega che merita: il dimenticatoio . E si affiancherà ad altre 2 firme ricevute: il mitico Sullo, ex giocatore del messina, mi firmò una maglia del messina ricevuta a 18 anni, che è tuttora appesa sul muro e carmine coppola, ahimè giocatore attuale del messina, ha firmato un pezzo di carta a mio padre in cui si sarebbe una firma e una dedica a me, che comunque ho perso o si trova in qualche angolo della casa.

Volevo raccontarvi quest aneddoto. Oggi ho un dio in meno, ma qualche consapevolezza in +. Alla prossima.

Un saluto a tutti, soprattutto ai comici non riusciti a diventare tali.

 

 

Annunci

9 risposte a “Baz…

  1. ciao sn veronika bll il tuo blog e voloevo dire anke ke baz e trp figoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooe bonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e anke il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

  2. Ciao guarda io che l\’ho conosciuto di persona… ti dico che non è assolutamente falso… è molto amato dalla gentese dovesse regalare magliette a tutti quelli che gliela chiedono sarebbe una strage…è gia tanto che ti abbia inviato un autografo a mio modesto parere..poi vabè pensala come vuoi.. per me Marco (baz) è e rimane un grande comico non chè una grande persona.Ciaoooo

  3. Concordo in pieno cn Alessandra.. Anke io l\’ho conosciuto di persona alla fine di un suo spettacolo a Palermo, oltre ad essere un grandissimo comico è anke una bravissima persona, dolce, disponibile.. quella sera si è prestato a fare + di 500 autografi, mentre parlava, discuteva e skerzava cn i suoi fans (tra cui io e mio fratello) poi ha fatto anke tantissime foto cambiando sempre espressione, quindi vuol dire ke era interessato a noi. Per qualche motivo avrà inviato l\’autografo, cmq dovresti ringraziarlo solo x questo. Poi cmq devo dirti anke un\’altra cosa.. di recente gli ho inviato un\’email e lui, dp 3 giorni, mi ha gentilmente risposto! 😀 E so di molte persone ke gli hanno mandato email e lui ha risposto.. E\’ mlto disponibile e dolce come prsona. E\’ un peccato se x questa "cretinata" lo perdi come "dio" rifletti.X me Marco Bazzoni (Baz) rimane un grandissimo! Ciao!

  4. Guarda…ti dico una cosa…Marco….nn ha alcun bisogno delle tue imitazioni x essere grande…non ha il manager…e se ti ha risposto vuol dire ke per forza deve averla letta la tua lettera…nn ti abbattere per una cosa del genere…io lo conoscerò di persona tra 7 giorni…e Gà lo sa…lui risponde con sincerità ai suoi fan…poi su myspace…vuole molto bene a 6 ragazze…incluse io e Gà…Vederlo come un Dio magari è esagerato…io lo vedo come un idolo e un modello…non è un falsone come certa gente…gia se ti ha inviato l\’autografo ritieniti fortunato…poi le magliette non constano piu di 30 euro…io la ho pagata un casino xk la ho comprata in un negozio ITALIANO in Svizzera…non ti dare troppe aire…però ok??Marco (BAZ) non ha assolutamente bisogno di te per essere grande…cerca di essere piu adulto e te lo dice una ke ha sl 14 anni…ok?ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...