21 agosto 2008

Indipendentemente dal risultato di gran parte degli eventi, si va sempre avanti: è questa la terribile bellezza della vita, non vi sono seconde chances. O meglio, si può avere una seconda chance in diversi tempi durante la nostra vita, ma si hanno così tanti parametri diversi e in una contestualizzazione così diversa che il risultato sia spesso diffente ed ormai compromesso.
 
Sarebbe bello avere delle cartucce, da spararsi ogni tanto, per traslarsi all inverso nel tempo e modificare il corso del passato, verificandone poi le diverse conseguenze raggiunte e confrontandole.
No forse no, non sarebbe bello. In questo modo il carpe diem avrebbe lo stesso valore di un pirito libero, le personalità umane si appiattirebbero e diverremmo tutti come i panini delle catene dei fast-food: assolutamente identici, senza la selezione che la salita della vita implica. Però ognuno di noi così ha tanti mattoncini dentro, che non se ne vanno con un corso di gabinetto intensivo, nè con la conversazione con uno psicologo, il nostro cervello li sposta li angola li mette in periferia ad ammuffire, ma non scompariranno mai, sgorgheranno sempre. Non raggiungeremo mai l eldorado, resteremo sempre confinati in questo stupefacente mondo imperfetto.
 
 
Annunci

4 risposte a “21 agosto 2008

  1. Ma quando la finirai di scrivere stronzate? Scrivi quando hai qualcosa da dire, ma se non sai neanche come intitolare il tuo post, forse è perchè tu per primo non sai che minchia stai dicendo.

  2. compare….è da tanto ke mi kiedi un commento sul blog…ma onestamente ke kavolo devo commentare se neanke tu trovi il senso delle cose ke scrivi?!!
    Mah…! vediamo qlcs d positivo…almeno non scrivi piu poemi!! 🙂 🙂 😉 
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...