Un nuovo ciclo per i medesimi,noiosi, obiettivi.

Quest anno fuori corso che mi rende un profugo dal punto di vista contrattuale non è del tutto negativo, ha anche contribuito a delle positività sostanziali, almeno all apparenza. Una fra le poche, anzi di fatto l unica, è la maggior mole di tempo libero, una sorta di extra credit da impiegare per soddisfare la mia persona. Subito, sin dal mese scorso, ho avuto la tragica idea di impiegare questo extra time per abbassare il valore della mia massa, e non muscolare. Ho così sondato diversi terreni per far sì che possa raggiungere quest obiettivo attivo ormai da un decennio, terreni dei quali sceglierne uno da affiancare al ballo classico/caraibico/latinoamericano che faccio da ormai un anno (la cui mia preparazione è vagamente paragonabile ad un pirito di un giocatore a caso del messina calcio o di carmine coppola) e ad eventuali corse weekendali. Il primo pallino fu la piscina, il secondo il tennis. Il tennis è stato scartato nel giro di una settimana, in quanto quando andai ad informarmi da chi si occupava del sistema tennistico locale, uno coi baffi, non mi ha dato spiegazioni esaurienti e non mi ha convinto, non sapendo neanche cosa serve e quando iniziasse il corso. Detto questo, ho deciso di fare nuoto, mio sogno da anni, pur non scartando l ipotesi di partite a tennis con qualcuno incapace come me purchè qualcuno mi presti una racchetta per una settimana, considerazioni che giro a voi utenti msn che sapete, forse avete, tutto.
 
Scelta l attività nuotistica, toccava scegliere il luogo in cui praticarla. Ho chiamato al centro unime dell’ annunziata ma alcune dichiarazioni ( "Mi secco spiegarle tutto al telefono" e "Magari venga e vede") mi hanno portato a considerare la piscina di milazzo, ove mi sono iscritto. Ero anche contento perchè finalmente mi potevo fare un controllo di salute grazie al fatto che serviva un certificato di idoneità e di esenza da malattie dermatologiche contagiose. Devo dire che sono rimasto un pò stranito dal modo in cui il dottore mi ha fatto questo controllo, cioè in un altra stanza, con un altro paziente, e dicendo alla sua segretaria "Quindi che gli devo scrivere?". Ma poco male insomma, importante è la sostanza.
 
Il mio approccio con la piscina è stato pauroso. L istruttrice, una via di mezzo tra un assirobabilonese e un elfo a vita bassa non mi ha mai parlato di fatto, ma fischia col fischietto, sbraita e parla a gesti. Fischia col fischietto dai 5 ai 20 metri, parla a gesti quando la guardo dall altra parte della vasca prima di ritornare dalla sua parte e sbraita quando ritorno dalla sua parte di vasca. A volte sbraita a metà percorso. Non ce la faccio +, del resto passo le vasche maledicendola. Spesso affogo nello stile libero, perchè quando giro la testa di lato per un secondo anzichè inspirare le attribuisco uno di diversi aggettivi, problema che non si pone al dorso, ove la aggettivizzo da metà percorso in poi. Lo faccio anche tra andata e ritorno, una volta a fine andata prima di ripartire la guardavo da lontano mentre fischiava e faceva gesti e le ho detto la qualunque, ma rimettendomi a dorso ho visto un signore accanto a me a bordo vasca che mi guardava a bocca aperta rimasto fermo per circa 20 secondi, avendo sentito tutto. Insomma mi sto distruggendo. La sufficienza con la quale mi dice, appena arrivato: " Fatti sei vasche dorso poi iniziamo con lo stile " come se mi chiedesse di scoreggiare è una cosa che mi fa incazzare come una bestia.
 
Tutto questo, come detto diverse volte, l ho affiancato al ballo, a corse casuali nel week end e ad una dieta. Questo mese sono dimagrito di 700 grammi. Cioè nulla. In proiezione fra 4 anni diventerò di una massa normale. Infine un dato statistico: da quando sono fuori corso ed ho + tempo libero, i miei litigi con le persone che ruotano attorno a me sono terribilmente aumentati.
 
Un saluto a tutti, soprattutto ai dietisti.
 
 
Rispondi

