Fine di un'era

Pare che l’era dei blog emmessenniani così come li abbiamo intesi finora stia per esalare gli ultimi respiri.
Si profila quindi la scelta: chiudere il tutto, o fare un cambiamento radicale (+ colori, + stile, tutto come un simpatico cartone animato), qualunque sia la decisione che io e il mio staff che sta dietro a questo entusiasmante palcoscenico prenderemo, è la fine di un’era.
 
Oltre che ringraziare chi ha sempre sostenuto e criticato (costruttivamente) questo surrogato virtuale di vita di bassa qualità, devo, quasi doverosamente, ringraziare il blog stesso. Questo blog nacque quando avevo 20 anni (quando schumacher era forte, per intenderci), poco dopo un periodo difficile della mia vita, era esattamente quello che cercavo, un posto per scrivere in qualunque momento. Ed è stato così, fra alti e bassi, in qualche modo contiene tracce di questi quattro anni passati: cruda realtà, schizzi di cacca, amicizie perse, amicizie acquisite, un amore finito, alcuni pseudoamori non iniziati, una laurea, sottopercorsi di maturazione, altri di sorprendente immaturità, evoluzioni e involuzioni, qualche scelta azzeccata, qualche guaio, e tanti errori. E ne sono previsti tanti altri, casuali e sistematici. Attendiamo con ansia tutto ciò che può succedere, vista la mia incessante fame di tutto, a volte anche di ciò che è essenziale.

Un saluto a tutti quelli che casualmente o appositamente si sono trovati da queste parti, hanno appreso qualcosa, si sono identificati con una riga di una di queste decine di interventi. Alla fine è un pezzo di pezzi di vita. Come hanno fatto altri, a volte li ho scritti, altre volte li ho tenuti dentro. Sono frazioni di una goccia nell’oceano.

2 risposte a “Fine di un'era

  1. non chiuderlo mai! Sono un fan del blog emmessenniano, io ci scrivevo ogni giorno sul mio.. poi dato che tutti sono migrati sullo sterile facebook ci ho perso un po\’ la voglia, ma onestamente scrivere qui su è tutta un\’altra cosa! E comunque io ti leggo sempre ogni volta che aggiungi post, quindi anche solo per me, non chiuderlo :D!

Rispondi

